rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Festa in centro a Latina con il Raduno Regionale dei Bersaglieri

Una mattinata speciale in centro a Latina tra allegria e cerimonie, fino al momento finale con la sfilata e la tradizionale corsa seguite dal concerto delle fanfare in piazza del Popolo. Grande e calorosa la partecipazione dei cittadini

Una giornata di festa: questo quanto vissuto nella mattinata di ieri dal centro di Latina e dai tanti cittadini accorsi per partecipare al IV Raduno Regionale dei Bersaglieri.

Ed è stata grande e calorosa la risposta della città di Latina all’evento organizzato dall’ANB (Associazione Nazionale Bersaglieri) sezione di Latina in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Per tutta la mattinata le vie del centro del capoluogo sono state invase dai cappelli piumati in un tripudio di colori, allegria e musica grazie ai tanti momenti regalati dai bersaglieri sino a quello più emozionante, il concerto delle fanfare in piazza del Popolo.

Dopo il primo ammassamento in piazzale Prampolini, la prima cerimonia della giornata con l’alzabandiera presso il Monumento ai Caduti con la fanfara “A.Cotterli” e insieme ai partecipanti alla 31° edizione di “Vivicittà” - altro appuntamento di successo di domenica -.

IV Raduno Regionale dei Bersaglieri a Latina

A seguire, dopo gli onori sempre a piazzale Prampolini alle alle autorità, al Gonfalone della città ed al Medagliere Regionale ANB, il traferimento in piazza Roma per la deposizione della corona di alloro al monumento al Bersagliere. Per terminare poi con la sfilata per Corso della Repubblica e tradizionale corsa finale seguita dal concerto delle fanfare in Piazza del Popolo a cui hanno partecipato moltissimi cittadini.

CONCERTO DELLE FANFARE - IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in centro a Latina con il Raduno Regionale dei Bersaglieri

LatinaToday è in caricamento