rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti a Bainsizza, cittadini esasperati. Chiesto un incontro al Prefetto

Portavoce del comitato di quartiere è l'ex assessore Gianluca Di Cocco, la cui famiglia ha subito ieri un furto. Cinque le abitazioni visitate dai ladri in poche ore

Raffica di furti a Latina. Nel mirino di una banda di ladri, nel pomeriggio di ieri e nella notte tra lunedì e martedì, abitazioni private di Borgo Bainsizza. Cinque furti in poche ore, alcuni dei quali in pieno giorno.La denuncia arriva dall’ex assessore comunale e ora presidente provinciale di Idea Gianluca Di Coccco, la cui famiglia è stata vittima di uno dei colpi messi a segno nella giornata di ieri. L’ultimo, intorno alle 4,30, ai danni di un’abitazione che si trova nei pressi del bar del borgo. Un furto che i ladri non sono riusciti a portare a termine perché i rumori hanno svegliato i proprietari. Nel primo pomeriggio, è stata la villa dei familiari di Di Cocco a essere presa di mira.

Mentre i proprietari si trovavano di sotto i ladri si sono arrampicati sul muro riuscendo ad entrare da uno dei balconi. La famiglia ha poi trovato armadi aperti e cassetti divelti da cui mancavano gioielli, soldi, una pistola scacciacani e una fede nuziale.

“Abbiamo un gruppo su Whatsapp con alcuni residenti della zona – spiega Di Cocco – in cui ci segnaliamo ogni anomalia. E ieri arrivava un messaggio dietro l’altro per segnalare furti. Io ho diverse telecamere nell’abitazione della famiglia e nel ristorante, ma non sono bastate. I ladri sono entrati nell’unico punto in cui non c’erano.  I cittadini sono ormai esasperati e arrivano a pensare di organizzare delle ronde. Ho chiesto un incontro al prefetto perché la gestione della sicurezza in queste zone della città, che sono considerate terre di nessuno, non è più rinviabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Bainsizza, cittadini esasperati. Chiesto un incontro al Prefetto

LatinaToday è in caricamento