rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre la Felce / Via Piave, 69

Banda armata rapina il Monte dei Paschi, bottino da 40mila euro

Momenti di tensione alle 13 di oggi presso la filiale di via Piave: i rapinatori immobilizzano la guardia giurata e seminano il panico in banca. Poi scappano con il denaro della cassa

Si sono presentati in tre, col volto coperto e con le pistole in pugno, davanti alla guardia giurata che sorvegliava l’ingresso dell’istituto bancario. L’hanno disarmata e poi hanno dato via al blitz all’interno della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Piave. Pochi istanti per minacciare clienti e impiegati e farsi dare il contenuto della casse, circa 40mila euro.

Questa la dinamica dell’inquietante rapina messa a segno oggi attorno alle 13, poco prima della chiusura dell’istituto, da una banda ben organizzata. I malviventi, dopo aver messo a segno il rapido colpo, si sono dati alla fuga. Fuori dalla banca li attendeva un complice a bordo di una vettura, una Fiat Punto, risultata rubata.

La macchina utilizzata dai rapinatori per allontanarsi è stata ritrovata poco lontano dal luogo della rapina. Sull’episodio indagano gli agenti della squadra mobile della Questura di Latina, che hanno raccolto le testimonianze della guardia giurata e degli impiegati della filiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda armata rapina il Monte dei Paschi, bottino da 40mila euro

LatinaToday è in caricamento