rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Via Inghilterra

Rapina alla banca di via Inghilterra, ladri irrompono grazie ad un buco alla parete

Bottino da circa 30mila euro per il colpo messo a segno presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna ad Aprilia. Il foro alla parete praticato probabilmente nei giorni scorsi. Un mese fa un furto presso lo stesso istituto di credito

Hanno fatto irruzione nell’istituto di credito attraverso un foro ad una parete che avevano praticato nei giorni precedenti. Così i malviventi si sono fatti strada per la rapina messa a segno stamattina presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna di via Inghilterra ad Aprilia.

Un colpo studiato nei minimi particolari che ha fruttato circa 30mila euro ai banditi entrati in azione questa mattina intorno all’orario di apertura.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del reparto territoriale che ora indagano sull’episodio, i malviventi, attraverso un foro che con ogni probabilità era stato praticato nella parete di un locale confinante già nei giorni precedenti, sono entrati nell’istituto di credito per entrare in azione quando all’interno c’erano solo i dipendenti; poi, sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse prima della fuga attraverso lo stesso buco alla parete di cui nessuno si era accorto.

Dei banditi poi nessuna traccia. Sul posto si sono recati i carabinieri per un primo sopralluogo e per ascoltare non solo i testimoni ma anche alcuni residenti della zona che, rispondendo alle domande dei militari, hanno riferito di essersi accorsi nei giorni precedenti di rumori strani nella zona.

Indagini serrate da parte degli uomini dell’arma a lavoro per ricostruire quanto accaduto questa mattina, e nei giorni precedenti, e risalire ai responsabili.

Poco più di un mese la stessa Banca Popolare dell'Emilia Romagna era stata vittima dei ladri che con un’auto-ariete avevano distrutto la vetrina dell’istituto di credito sradicando e portando via poi la colonnina del bamcomat, per un furto da circa 80mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla banca di via Inghilterra, ladri irrompono grazie ad un buco alla parete

LatinaToday è in caricamento