rotate-mobile
Cronaca Villaggio Trieste / Viale Francesco Petrarca

Rapina al Carrefour, troppi errori inchiodano il giovane colpevole

I filmati delle telecamere hanno permesso di identificare il ladro: un ragazzo di vent'anni del capoluogo. In laboratorio il coltello ritrovato che potrebbe evidenziare delle impronte

Troppi errori per il giovane che nel pomeriggio di domenica 20 novembre ha messo a segno la rapina lampo nel supermercato Carrefour di viale Petrarca  a Latina. Troppe disattenzioni che hanno portato alla sua identificazione.

Stando ai primi accertamenti delle forze dell’ordine si tratterebbe di un ragazzo intorno ai vent’anni. Il malvivente aveva fatto irruzione poco prima delle 17 nell’esercizio commerciale come un normale cliente e solo in un secondo momento aveva tirato su la sciarpa e minacciato i cassieri con un grosso coltello da cucina, costringendoli a dargli tutto il contenuto della cassa per poi fuggire a piedi con un bottino che si aggira intorno ai 700 euro.

E proprio qui il primo passo falso. I filmati delle telecamere del servizio di videosorveglianza di cui dispone il supermercato che hanno ripreso il ladro sia nel momento del suo ingresso che durante il colpo, hanno permesso di ricostruire una prima identificazione: un giovane quindi, probabilmente del capoluogo.

Il secondo errore è legato proprio al coltello con cui il ragazzo ha minacciato i dipendenti del Carrefour e che ha buttato in un cassonetto a due passi da dove aveva messo a segno il colpo. L’arma è stata immediatamente trovata e recuperata dalle forze dell’ordine intervenute sul posto; verrà ora inviata ai laboratori scientifici che verificheranno la presenza di impronte, anche alla luce del fatto che il giovane non indossava i guanti.

Una disattenzione questa che potrebbe essere fatale per il ragazzo: se già schedato, infatti, un’eventuale individuazione di impronte potrebbe immediatamente portare alla sua identità, che in un secondo momento verrebbe confrontata con le immagini dei filmati delle telecamere.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Carrefour, troppi errori inchiodano il giovane colpevole

LatinaToday è in caricamento