rotate-mobile
Cronaca Agora / Via dell'Agora

Rapina armata alla farmacia Salvagni, fermato un 30enne rintracciato ad Aprilia

Seguendo le tracce di un'auto gli investigatori sono così giunti fino a Campo di Carne dove hanno rintracciato il 30enne. Il colpo nella tarda mattinata dell'11 luglio; il rapinatore aveva anche esploso un colpo in aria

E’ stato fermato nella notte il presunto autore della rapina messa a segno nella farmacia Salvagni di via dell’Agora a Latina nella tarda mattinata di lunedì 11 luglio

Si tratta di un 30enne nato e residente a Catania, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, rintracciato dalla polizia ad Aprilia. 

Il giovane, spiegano dalla Questura, è “gravemente indiziato” di aver commesso la rapina di tre giorni fa. 

Come ricostruito dalla polizia, intorno alle 12 il rapinatore, dopo aver fatto ingresso nella farmacia con il volto travisato, aveva esploso un colpo di pistola verso l’alto, causando anche lo svenimento di una cliente; sotto la minaccia dell’arma si era poi fatto consegnare la somma di circa 700 euro presente nelle casse. 

Seguendo le tracce di un’auto che si era allontanata dal posto, gli investigatori sono giunti fino a Campo di Carne ad Aprilia e a seguito di verifiche e perquisizioni, hanno rintracciato il 30enne che ha dichiarato un falso nome e presentato documenti intestati ad un’altra persona. 

Stratagemma non andato a buon fine: la polizia è riuscita a risalire alla vera identità del giovane, ricercato anche dalla Squadra Mobile di Catania, dovendo scontare una pena detentiva di due anni e mezzo. 

Durante la successiva perquisizione sono state ritrovate la pistola, una parrucca da donna e il bottino della rapina alla farmacia, nonché altri oggetti utili alle indagini; valutato il fondato pericolo di fuga il 30enne è stato sottoposto a fermo e trasferito nel carcere di Latina, come disposto dal sostituto procuratore Claudio De Lazzaro. 

Sono in corso accertamenti per verificare la sua eventuale partecipazione in altre rapine avvenute nel capoluogo e zone limitrofe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armata alla farmacia Salvagni, fermato un 30enne rintracciato ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento