rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale John Fitzgerald Kennedy

Rapina armata alla farmacia di viale Kennedy, arresto lampo della polizia

Intorno alle 12 l'uomo, armato e con il volto travisato, ha fatto irruzione nell'attività minacciando i presenti e facendosi consegnare i soldi. L'uomo arrestato poco dopo, incastato dai filmati delle telecamere

Rapina, l’ennesima, nella tarda mattinata di oggi alla farmacia Comunale di viale Kennedy.

I fatti si sono verificati intorno alle 12 quando un uomo ha fatto irruzione nell’attività commerciale, più volte presa di mira dai malviventi; armato di pistola - rivelatasi poi una semplice replica priva di tappo rosso - e con il volto travisato da una sciarpa ha minacciato i farmacisti e alcuni clienti facendosi poi consegnare i soldi contenuti nella cassa.

Un magro bottino, circa 600 euro, con cui subito dopo il colpo si è dato poi alla fuga dilegaundosi fra le pertinenze dei palazzi di viale Kennedy sperando di far perdere le sue tracce. Immediato l’intervento della polizia che nel giro di poco tempo, ha rintracciato e arrestato l'uomo. Si tratta di un 45enne già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di droga e contro il patrimonio.

Gli investigatori della squadra mobile, intervenuti sul luogo della rapina, hanno immediatamente visionato le immagini del circuito di videosorveglianza, riconoscendo nel 45enne l'autore della rapina. Subito sono state avviate le indagini per rintracciare l'uomo nei luoghi usualmente frequentati da pregiudicati, ben conosciuti dagli uomini dell’antirapina.

Alla vista della polizia il 45enne, ora detenuto presso la Casa circondariale di Latina, ha immediatamente confessato tutto, anche alla presenza del suo legale di fiducia, dichiarazioni che saranno utilizzabili dal Sostituto Procuratore Valerio De Luca nel corso del giudizio.

Non è il primo colpo messo a segno dai ladri nella farmacia di viale Kennedy; l’ultimo risale all’aprile dello scorso anno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armata alla farmacia di viale Kennedy, arresto lampo della polizia

LatinaToday è in caricamento