Ruba occhiali da sole in un negozio del centro Latina Fiori: arrestata ladra seriale

E' accaduto a Latina nel tardo pomeriggio di ieri. Da maggio ad oggi aveva rubato nello stesso negozio merce per 8mila euro

E' una ladra seriale di occhiali. Solo nelle ultime settimana aveva colpito lo stesso negozio di ottica del centro commerciale Latina Fiori almeno quattro volte, rubando merce per duemila euro. Ma da maggio ad oggi, quando sono iniziati i furti all'interno dello stesso esercizio commerciale del capoluogo, è stata portata via merce per addirittura 8mila euro.

carabinieri latina fiori-2

Dopo le ripetute denunce dei proprietari del negozio i carabinieri dell'aliquota operativa del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Latina hanno deciso di avviare nella zona una serie di servizi di appostamento per sorprendere la ladra, ormai nota agli esercenti. L'orario dei furti era sempre lo stesso, come come la tecnica utilizzata. La ladra entrava in azione tra le 18.30 e le 20, entrava all'interno del negozio e, approfittando dei momenti di maggiore affluenza dei clienti, si avvicinava all'espositore e prendeva gli occhiali. La donna agiva con cadenza settimale, una o anche due volte la settimana.

Sabato scorso però ha cambiato le sue abitudini, entrando nel negozio intorno alle 13. I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare appostamenti per tutto l'arco della giornata e nel tardo pomeriggio di ieri, dopo l'ennesimo furto, sono riusciti a bloccare ed arrestare la ladra seriale. La donna, 26 anni, italiana, con problemi di tossicodipendenza, è stata prima fermata dagli addetti alla vigilanza, rimasti feriti a causa di una sua reazione violenta, e poi arrestata in flagranza di reato dai carabinieri. 

Sono ora in corso altri accertamenti su analoghe denunce di furto presentate negli ultimi mesi dagli esercenti di centri commerciali del capoluogo. Il sospetto è infatti che la giovane ladra possa aver messo a segno colpi anche in altri negozi della città, magari per rivendere la merce e avere denaro liquido per acquistare la droga.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Accorpamento tra Liceo Classico e Vittorio Veneto: contraria anche la Regione

  • Incidenti stradali

    Investito tra Corso Matteotti e via Epitaffio: ritrovata l'auto pirata

  • Cronaca

    Droga nascosta in una cassetta postale, pronta per essere spacciata

  • Cronaca

    Tenta di rubare all'interno di un'auto: sorpreso e arrestato un 24enne

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: scontro tra una Smart ed un tir. Un ferito grave

  • Incidente tra Smart e tir sulla Pontina: morte cerebrale per il 20enne alla guida dell'auto

  • Tragedia a Latina: poliziotto si toglie la vita

  • Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada: muore Alessandro Amati

  • Scoperto a rubare in casa prende a calci e pugni il proprietario, bloccato dai residenti

  • Lavori di risanamento sulla condotta: sei comuni senza acqua mercoledì 5 dicembre

Torna su
LatinaToday è in caricamento