rotate-mobile
Cronaca Centro

Pestaggio e rapina a un minorenne, arrestati due giovanissimi

I fatti erano accaduti a marzo, in pieno centro città. Coinvolta anche una minorenne. Gli investigatori hanno analizzato i filmati della videosorveglianza e anche i traffici telefonici e i profili Facebook degli indagati

A marzo scorso avevano pestato e rapinato un ragazzo minorenne, in pieno centro cittadino, tra Piazza Quadrata e Piazza San Marco, facendolo finire in ospedale. Le indagini degli investigatori della Squadra Mobile, scattate in seguito alla denuncia dei familiari della vittima, hanno consentito di identificare i due responsabili e di arrestarli. Si tratta di Alessio Raponi, 22 anni, e Mario Gustvo Lazzarini, 21enne, entrambi accusati di rapina e lesioni aggravate commesse in danno di un minore. Coinvolta però anche una ragazza minorenne, per la quale procede il Tribunale dei minori. I due ragazzi arrestati, pur giovanissimi, hanno già diversi precedenti alle spallem anche per il reato di rapina. E a uno dei due, Lazzarini, il provvedimento di arresto emesso dal Gip Matilde Campoli è stato notificato in carcere, dove risulta detenuto per un altro reato. 

537-16 lazzarini mario 20.09.1996 latina-2

Nel corso dell'indagine investigatori hanno ascoltato diversi testimoni e hanno poi acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso installate nei luoghi dove la rapina è stata consumata. Sono poi stati analizzati i traffici telefonici delle tre utenze e anche i profili Facebook, dai quali è stato accertato un collegamento fra i tre ragazzi. 

Dopo le formalità di rito Raponi è stato condotto agli arresti domiciliari, mentre Lazzarini è stato raggiunto dalla misura cautelare mentre si trovava in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio e rapina a un minorenne, arrestati due giovanissimi

LatinaToday è in caricamento