rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Appia chilometro 70, 00

Rapina al distributore, ladri sparano dei colpi: arrestati due banditi

Il colpo armato al Fiamma 2000 sull'Appia a Tor Tre Ponti. Grave il benzinaio colpito all'addome; ferita un'altra persona alla gamba. La fuga dei ladri è durata poco: arrestati dalla polizia

Momenti di paura si sono vissuti nel pomeriggio sull’Appia. Intorno alle 17 è stata messa a segno una rapina a mano armata ai danni del distributore Fiamma 2000 a Tor Tre Ponti conclusasi con una sparatoria che ha visto rimanere ferite due persone.

Il tutto si è compiuto nel giro di pochi minuti e poi i rapinatori sono fuggiti via con il bottino a bordo di uno scooter.

Immediata la caccia ai ladri da parte degli uomini della polizia che subito dopo il colpo si sono messi a lavoro e hanno braccato i due malviventi rintracciati poche ore dopo.

Nel cielo si è levato anche un elicottero che ha perlustrato la zona fino al momento dell’arresto.

Secondo una primissima ricostruzione i due ladri sarebbero arrivati nella stazione di servizio che si trova aql chilometro 70,00 a bordo di uno scooter. Con il volto travisato dal casco integrale e armati di pistola hanno fatto irruzione nel gabiotto e dopo aver minacciato i presenti si sono fatti consegnare il denaro.

Poi con la borsa in mano e un bottino che si aggira intorno ai 2mila euro, sono usciti. Ma mentre stavano per andare via qualcuno ha reagito; a quel punto i malviventi hanno sparato dei colpi.

I proiettili hanno raggiunto il benzinaio all’addome e ferito un’altra persona alla gamba.

Il benzinaio è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Goretti di Latina dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, mentre per l’altro ferito - anche lui trasferito al nosocomio pontino - le condizioni sono più stabili.

Ma la fuga dei due rapinatori è durata davvero poco; a qualche ora di distanza dal colpo sono finiti in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al distributore, ladri sparano dei colpi: arrestati due banditi

LatinaToday è in caricamento