rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Sonnifero nel caffè per rapinare i commercianti, 48enne presa a Cisterna

I fatti nella zona sud di Roma; la donna arrestata a Cisterna agiva sempre nello stesso modo: dopo aver scelto le vittime tra i commercianti ambulanti, offriva loro il caffè corretto con un sonnifero e li rapinava

È stata arrestata a Cisterna una donna di 48 anni, considerata responsabile di una serie di rapine messe a segno nella zona sud della capitale. La donna agiva sempre nello stesso modo: dopo aver scelto le sue vittime tra i commercianti ambulanti, offriva loro il “caffè fatale”, ovvero “corretto” con un potente sonnifero e li rapinava.

Le manette sono scattate al termine di un’indagine avviata in seguito ad una serie di denunce da parte delle vittime.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, individuata la preda, con una banale conversazione la 48enne entrava nella giusta confidenza con il malcapitato, tanto da offrirgli un caffè ristoratore. In alcuni casi le vittime, sotto gli effetti del medicinale, hanno assistito impotenti - in uno stato di semi-incoscienza e incapacità di coordinare i movimenti - alla sottrazione dei loro monili in oro e del portafogli, cadendo poi nel sonno forzato.

Attraverso le descrizioni fornite durante le denunce e l’esame delle testimonianze, gli investigatori del Commissariato Romanina, diretto dal dottor Domenico Condello, sono risaliti all’identità della donna già coinvolta in simili episodi; identità poi confermata anche dal riconoscimento fotografico della rapinatrice da parte dei commercianti “sedati”.

Il blitz è scattato nel pomeriggio di ieri durante le operazioni di rintraccio avviate dopo l’emissione da parte dell'autorità giudiziaria del provvedimento di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Mentre erano impegnati nel pedinamento del suo presunto compagno nelle campagne di Cisterna, i poliziotti hanno alla fine individuato e bloccato la 48enne e sequestrato diverse confezioni di medicinali. Accompagnata negli uffici del Commissariato Romanina, è stata arrestata per rapina in esecuzione della misura cautelare.

Le indagini ora proseguiranno per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi non ancora denunciati dalle sue vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonnifero nel caffè per rapinare i commercianti, 48enne presa a Cisterna

LatinaToday è in caricamento