rotate-mobile
Cronaca Minturno

Rapine di orologi in Costa Azzurra, arrestato a Minturno il capo della banda

Si tratta di un 26enne di Napoli, fermato dalla squadra mobile mentre era in vacanza in provincia di Latina con la famiglia

Aveva costituito un'organizzazione criminale specializzata nelle rapine di orologi di valore, tutte consumate in Costa Azzurra tra agosto 2017 e aprile 2018. La squadra mobile di Napoli ha arrestato l'altra sera a Minturno il rapinatore seriale. Si tratta di Vittorio Liccardo, arrestato in esecuzione ad un mandato d'arresto europeo emesso dalle autorità francesi.

L'uomo, 26 anni, originario dei Quartieri Spagnoli di Napoli, era specializzato nel furto di orologi di valore, Liccardo stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la propria famiglia in provincia di Latina. La polizia lo ha pedinato con tre agenti mischiati tra i bagnati che hanno prima individuato la moglie, all'interno di uno stabilimento balneare e, in tarda serata, bloccato il rapinatore mentre rientrava nel suo appartamento. Quest'ultimo infatti, per depistare le indagini, era solito incontrare la moglie solo di sera dopo aver trascorso la giornata in un lido diverso rispetto a quello frequentato dai familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine di orologi in Costa Azzurra, arrestato a Minturno il capo della banda

LatinaToday è in caricamento