rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via Nino Bixio

Strattonano e rapinano una donna: uno dei ladri inseguito e bloccato da un cittadino

E’ accaduto in via Nino Bixio a Latina dove è intervenuta la polizia: in manette un 25enne, in fuga il complice

Hanno strattonato, rapinato e fatto cadere a terra  una donna: una scenaa che però non è passata inosservata ad un cittadino che ha notato tutto riuscendo a bloccare uno dei malviventi dopo averlo inseguito. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 ottobre, in via Nino Bixio dove una volta scattato l’allarme è intervenuta la polizia che ha arrestato un giovane di 25 anni di origini algerine, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. 

La rapina

Secondo quanto accertato dalla polizia due uomini, nei pressi di via Nino Bixio, dopo aver individuato la loro vittima, una giovane donna che camminava tranquillamente sul marciapiede, sono riusciti a sfilarle di nascosto un portafoglio dallo zainetto che portava sulle spalle. La donna ha tentato di bloccare i due che, pur di guadagnarsi una via fuga, non hanno esitato a strattonarla con violenza facendola cadere a terra e a fuggire. 

L’inseguimento di un cittadino e l’arresto

Tutto è avvenuto però sotto gli occhi di un cittadino che, con coraggio e senza esitazione, è prontamente intervenuto lanciandosi all’inseguimento dei rapinatori, riuscendo a bloccarne uno mentre l’altro è fuggito in direzione di via Verdi facendo perdere le proprie tracce. All’arrivo del personale della Squadra Volante l’uomo fermato aveva ancora con se il portafoglio rubato che è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. Portato in Questura, il 25enne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima previsto per domani 29 ottobre.

Vittima al pronto soccorso

La donna vittima della rapina, a causa dello stato ansioso e delle contusioni riportate per l’aggressione, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale: ha riportato ferite giudicate guaribili in 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattonano e rapinano una donna: uno dei ladri inseguito e bloccato da un cittadino

LatinaToday è in caricamento