rotate-mobile
Cronaca

Centri anziani, regolamento approvato e illustrato ai rappresentanti

L'incontro con l'assessore prima che il documento arrivi in Consiglio comunale per il sì definitivo. Patrizia Fanti: "Vogliamo condividere il più possibile il nuovo regolamento"

È stato approvato nei giorni scorsi in Commissione Servizi Sociali e il prossimo passo sarà il Consiglio comunale.

Ma prima del suo sì definitivo l’assessore Patrizia Fanti ha voluto incontrare i diretti interessati per metterli a conoscenza dei contenuti del nuovo regolamento  per i Centri sociali per anziani

L’assessore, infatti, oggi ha incontrato i rappresentanti dei degli stessi centri sociali ai quali, oltre ad illustrare il documento, ha annunciato che questo sarà spiegato nel dettaglio anche nell’ambito di un altro e apposito appuntamento a cui saranno presenti anche gli esponenti dei sindacati dei pensionati.

Vogliamo condividere il più possibile il nuovo regolamento – afferma l’assessore Fanti – prima della sua definitiva approvazione in Consiglio comunale. Registro con soddisfazione la partecipazione dei rappresentanti dei centri sociali alla riunione di oggi e il loro positivo accoglimento del nuovo regolamento”.

Le novità principali del regolamento approvato sono le seguenti:

- ogni centro sociale può costituire al proprio interno un’associazione di promozione sociale per svolgere le proprie attività all’interno del centro stesso;
- limite a 2 mandati di 5 anni per i presidenti (prima la carica aveva durata illimitata);
- istituzione del collegio di garanzia per il controllo degli atti dei Centri anziani.

I centri sociali in scadenza adotteranno il nuovo regolamento a partire dal rinnovo, quelli già scaduti lo adotteranno immediatamente dopo l’approvazione del testo in Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri anziani, regolamento approvato e illustrato ai rappresentanti

LatinaToday è in caricamento