rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

“Responsabilità -Fuoriuscita dalla crisi”, il libro di Carmine Di Sante

La presentazione venerdì 26 ottobre alle 17 al museo della terra pontina in viale V. Veneto; incontro organizzato dall'associazione "Le Maschere" e dall'assessorato comunale al Turismo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il giorno 26 ottobre alle ore 17:00 presso il museo della terra pontina in viale Vittorio Veneto 24, l’associazione “Le Maschere” e l’assessorato al Turismo del Comune di Latina presentano il libro “Responsabilità -Fuoriuscita dalla crisi” di Carmine Di Sante, pubblicato nell’aprile del 2012 da edizioni Messaggero Padova.

All’incontro oltre all’autore sarà presente l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco e la prof.ssa luigina Morgante referente e coordinatrice del Gruppo di Animazione “ Le Maschere”. Relatrice Simona Di Nitto.

CONTENUTO DEL LIBRO - In un tempo di crisi sembra che l’uomo sia espropriato di ogni possibilità di incidere sulle sorti del mondo. Eppure, per il racconto ebraico-cristiano, vi è un potere più forte di ogni altro che ognuno di noi può esercitare: si tratta della responsabilità, del farsi carico della realtà così com’è per orientarla alla giustizia e alla fraternità. Solo attraverso la responsabilità sarà possibile fuoriuscire dalla crisi trascendendola e risignificandola.

AUTORE: CARMINE DI SANTE ha studiato teologia all’Istituto teologico di Assisi, si è specializzato in scienze liturgiche al Pontificio Istituto S. Anselmo di Roma e laureato in psicologia all’Università «La Sapienza» di Roma. Ha insegnato all’Istituto teologico di Assisi e ha lavorato come teologo dal 1980 al 2000 al SIDIC (Service international de documentation judéo-chrétienne). Tra i suoi volumi, alcuni tradotti in varie lingue, ricordiamo: Parola e terra. Per una teologia dell’ebraismo (Cittadella 20112); L’uomo alla presenza di Dio. L’umanesimo biblico (Queriniana 2010); La passione di Gesù. Rivelazione della nonviolenza (Città aperta 2007); Lo straniero nella Bibbia. Saggio sull’ospitalità (Città aperta 2002); La preghiera d’Israele. Alle origini della liturgia cristiana (Marietti 19912).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Responsabilità -Fuoriuscita dalla crisi”, il libro di Carmine Di Sante

LatinaToday è in caricamento