rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Umberto I

Palacultura chiuso a Latina, il teatro D’Annunzio riapre a gennaio

L’annuncio dei sub commissari che hanno illustrato gli interventi necessari per consentire la riapertura all’inizio del nuovo anno del teatro grande. Più complicata la situazione del Cafaro

Il teatro D’Annunzio di Latina riaprirà a gennaio: l’annuncio è stato dato ieri dai sub commissari Luigi Scipioni e Paolo Canaparo. Più lunghi invece i tempi per il teatro Cafaro, mentre sono state ritrovate anche alcune certificazioni sull’agibilità della strauttura.

Una vicenda, quella della chiusura del PalaCultura per la mancanza dei requisiti di sicurezza, che nelle scorse settimane aveva creato un malcontento sopratutto tra le associazioni culturali e gli stessi cittadini che erano scesi in piazza.

Secondo quanto emerso, e illustrato dai sub commissari in merito alla messa in sicurezza del teatro, gli investimenti per gli interventi si aggirano intorno ai 150mila euro. Interventi, per l'impermeabilizzazione, che dovrebbero iniziare già nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda i lavori per il D’Annunzio, poi, nel teatro sarà divisa l’area uffici, che avrà un entrata indipendente, dall’area teatro con un apposito compartimento. Dopo ricevuto il lascia passare dei vigili del fuoco al progetto per questi interventi predisposto dall’amministrazione, si procederà alla gara
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palacultura chiuso a Latina, il teatro D’Annunzio riapre a gennaio

LatinaToday è in caricamento