rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Quarto

Da lunedì 27 febbraio riapre la scuola materna di via Quarto, primi due giorni ad orario ridotto

Il plesso era stato chiuso lo scorso 9 febbraio per permettere l'impermeabilizzazione del solaio di copertura dell'edificio scolastico; la riapertura, fissata per il 20 febbraio, era poi stata posticipata per permettere il proseguo dei lavori

Riaprirà lunedì 27 febbraio, ma per i primi due giorni con orario ridotto, la scuola dell’infanzia di via Quarto, chiusa dallo scorso 9 febbraio per consentire l’impermeabilizzazione del solaio di copertura dell’edificio scolastico. 

“La pioggia, seppur non copiosa, non ha permesso di completare l’intervento di stesura del secondo strato di guaina ardesiata entro i termini previsti” si legge in una nota del Comune. 

Il sindaco Damiano Coletta e l’assessore all’Istruzione Antonella Di Muro si sono "personalmente attivati perché la scuola possa comunque riaprire lunedì a condizione che gli alunni per le giornate del 27 e 28 febbraio siano fatti uscire anticipatamente alle 13.00 per dare modo alla ditta di concludere la posa in opera”.  

Il primo cittadino e l’assessore Di Muro hanno concordato la riapertura con la dirigente scolastica e il direttore dei lavori il quale ha confermato che “la ripresa delle attività didattiche non interferisce con l’intervento sulla copertura dell’edificio e la rimozione dei ponteggi né esiste impedimento all’uso delle uscite di sicurezza e allo svolgimento delle lezioni”. 

“Alla dirigente scolastica e al direttore dei lavori il ringraziamento dell’Amministrazione per la collaborazione” concludono da piazza del Popolo. Inizialmente fissata per il 20 febbraio, la riapertura della scuola materna era stata posticipata nei giorni scorsi per permettere il proseguo dei lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì 27 febbraio riapre la scuola materna di via Quarto, primi due giorni ad orario ridotto

LatinaToday è in caricamento