rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Piave

Centro sociale di Borgo Piave, riparte il cantiere: domani l'apertura delle offerte

I lavori fermi da oltre un anno per la rinuncia della ditta appaltatrice. Saranno utilizzati per finire l'opera i soldi del ristoro nucleare del 2015

Per il completamento dell'edificio di Borgo Piave da destinare a centro sociale, dopo la rinunica della prima ditta domani si apriranno le buste delle nove offerte. Ne ha dato comunicazione l'amministrazione comunale. Le lettere di invito sono state trasmesse il 20 settembre scorso. Il servizio Relazioni istituzionali - appalti e contratti ha invitato 20 ditte a presentare le proprie offerte. E alla scadenza, il giorno 5 ottobre, sono pervenute nove offerte. La commissione si è già insediata nei giorni scorsi e domani, martedì 16 ottobre, aprirà le offerte economiche arrivate al Comune. 

La società che negli anni passati aveva vinto l'appalto, la Co.ge.i srl di Ciampino, aveva completato solo una prima parte dei lavori, finanziati dalla Regione Lazio, e nel 2015 aveva comunicato la volontà di rescindere dal contratto a causa di ritardi nei pagamenti.

Le lavorazioni mancanti per completare l’intervento riguardano principalmente opere interne come la fornitura e òa posa in opera di porte, di piastre radianti e del quadro elettrico generale insieme a opere di finitura edile; e opere esterne, come la posa delle ringhiere nelle rampe disabili e nei pianerottoli delle entrate, quella della recinzione esterna, del cancello pedonabile, della pavimentazione del marciapiede perimetrale dell’edificio.

Il Comune di Latina ha ora deciso di utilizzare i soldi del ristoro nucleare del 2015 per riattivare il cantiere ormai fermo da più di un anno e in stato di totale abbandono con conseguente deperimento delle opere realizzate. La Regione Lazio si è resa disponibile, a opera conclusa, a valutare la restituzione della mancata chiusura del finanziamento che era stato bloccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale di Borgo Piave, riparte il cantiere: domani l'apertura delle offerte

LatinaToday è in caricamento