rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Ricercata in tutta Italia, 26enne arrestata ad Aprilia. Deve scontare 19 anni di carcere

L’operazione della polizia di Anzio-Nettuno che è riuscita a scovare la giovane di etnia rom nelle campagne del comune pontino. E’ responsabile di numerosi reati, per la maggior parte furti in appartamento

Ricercata in tutta Italia è stata rintracciata e arrestata dalla polizia ad Aprilia. E’ finita così in manette una giovane di etnia rom di 26 anni che deve scontare oltre 19 anni di carcere per un cumulo di pene   

La ragazza è ritenuta responsabile di numerosi reati, per la maggior parte furti in appartamento, era ricercata in tutta Italia: da Roma a Milano, da Frosinone a Vicenza sino a Nuoro ed Oristano, tutte città dove era riuscita sino ad oggi a sfuggire alle forze dell’ordine.

Dopo essere venuti a conoscenza, tramite fonti investigative, che la 26enne poteva trovarsi nel territorio di loro competenza, gli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno hanno avviato un’attività mirata al suo rintraccio con appostamenti in alcune zone dove stazionavano, in più ore del giorno, alcuni camper e roulotte di persone di etnia rom; in particolare uno dei mezzi era stato notato spostarsi tra la zona balneare e la campagna di Aprilia dove si fermava sempre per la notte.

Avendo sentore che la ricercata potesse trovarsi lì, nel corso di un controllo pianificato, gli agenti sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri. Avvicinandosi in abiti civili, hanno bussato alla porta di un’abitazione in campagna non molto distante dal luogo in cui il camper era parcheggiato.

All’interno c’era la donna che, capendo di essere stata scovata, ha cercato di fuggire dalla finestra sul retro, trovandosi però davanti due poliziotti.

Identificata con il suo vero nome - 25 le identità false usate -, la giovane è stata accompagnata negli uffici del Commissariato di Anzio-Nettuno, dove le è stato notificato il provvedimento restrittivo con la pena residua da scontare per un totale di 19 anni 6 mesi di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercata in tutta Italia, 26enne arrestata ad Aprilia. Deve scontare 19 anni di carcere

LatinaToday è in caricamento