Ricettazione e riciclaggio di auto di lusso: 30enne arrestato dalla polizia stradale

Gli agenti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Nabil Salami. E’ stato rintracciato ad Anzio

Rintracciato dalla polizia stradale ad Anzio è stato arrestato per ricettazione e riciclaggio di autoveicoli: all’alba di oggi, 19 giugno, gli agenti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Latina Mario La Rosa su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano, nei confronti di Nabil Salami, 30enne nato a Cori e residente a Latina in viale Kennedy. 

Il 30enne è stato rintracciato nel comune in provincia di Roma dove, una volta ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 

Nabil Salami dovrà rispondere di ricettazione e riciclaggio di autoveicoli in concorso con Renzo Marchioro, già ai domiciliari, sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 9 maggio scorso. Entrambi sono accusati di aver riciclato autoveicoli rubati a Roma di prestigiosa gamma sui quali venivano modificati i numeri identificativi del telaio. Inoltre, spiegano dalla polizia stradale “predisponevano false carte di circolazione apponendo sui veicoli false riprodotte targhe di circolazione appartenenti ad autovetture della medesima specie (Range Rover), effettivamente circolanti in Italia”. 

Le vetture del valore di mercato di oltre 250.000 euro, sarebbero state destinate al mercato illecito del Nord- Africa. Sono in corso ulteriori attività in relazione al materiale e alla documentazione posta in sequestro durante l’esecuzione dell’ordinanza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento