rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gionchetto

Discarica nel canale a Latina, Acque medie invaso dai rifiuti

In seguito alle numerose denunce dei cittadini intervento di municipale e protezione civile che hanno effettuato dei rilievi relativamente al materiale rinvenuto nella zona del Gionchetto

Alla fine è stato necessario un sopralluogo da parte degli uomini della polizia municipale di Latina e della protezione civile del Comune.

Lo stato di degrado in cui versa il canale delle Acque Medie, in particolare nella zona del Gionchetto, denunciato più volte dai cittadini, ha finalmente visto l’intervento delle istituzioni.

Solo ieri l’ultimo ed ennesimo allarme dei residenti che hanno segnalato la presenza nelle acque del canale di batterie di auto esaurite, con tutte le conseguenze che la presenza di questo tipo di rifiuti ha per l’ambiente.

E sempre nella mattinata di ieri vigili urbani e protezione civile, alla presenza anche dell’assessore Gianluca Di Cocco, sono intervenuti nella zona dove, come fa sapere il Comune con una nota, “sono stati effettuati specifici rilievi relativamente al materiale rinvenuto in quella parte del canale, rifiuti solidi scaricati in un ampio raggio”.

“È stato quindi redatto un dettagliato verbale che verrà ora inoltrato alle autorità competenti. Della situazione è stato anche interessato il Servizio ambiente del Comune di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica nel canale a Latina, Acque medie invaso dai rifiuti

LatinaToday è in caricamento