rotate-mobile
Cronaca

Sel di Minturno: "Storie di rifiuti, condanne e cattiva politica"

Prendendo spunto dalla sentenza nell'ambito del processo Ego Eco sui rifiuti di qualche giorno fa, il Circolo di Minturno "Antonio Gramsci" fa un quadro della situazione di Minturno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il rapporto che una comunità ha con i propri rifiuti, quanti ne produce, di che tipologia, come li smaltisce e come li ricicla, racconta molte cose di quella comunità.

Da noi racconta di pesantissime condanne penali in primo grado, ai massimi livelli tecnici e soprattutto politici, delle persone che dovevano gestirli.

Non ci stupiscono queste condanne perché basta guardare come è stato svolto per lustri il servizio di raccolta e smaltimento per farsi un'idea, a meno di non fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto i rifiuti.

Ma non ce ne compiacciamo. Sono un'ulteriore sfregio alla nostra Città e non risolveranno il problema.

Non entreremo nel merito della nota sentenza anche perché le motivazioni, di difficile stesura, verranno presentate tra una dozzina di settimane.

Quello che appare incredibile, inconcepibile, eppure è successo, è la mancata costituzione di Parte Civile del Comune di Minturno nel processo che ha prodotto dette condanne.

Mancata costituzione che ha suscitato lo sconcerto, tra gli altri, anche del Pubblico Ministero e che dimostra che coloro che governano, a dir poco in maniera maldestra , altro non sono che gli epigoni, che speriamo ultimi, di una consorteria di potere che tanto danno ha fatto al nostro comune e che ci auguriamo non abbia il fegato di ripresentarsi alle prossime elezioni consentendo il radicale cambiamento nella gestione e nell'amministrazione comunale, la sola cosa che può costituire una speranza di futuro per il nostro territorio".

Cos' in una nota Sinistra Ecologia e Libertà Circolo di Minturno "Antonio Gramsci"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel di Minturno: "Storie di rifiuti, condanne e cattiva politica"

LatinaToday è in caricamento