rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Rifiuti, a Sperlonga aprono due nuove isole ecologiche controllate

L'attivazione integra il servizio di raccolta differenziata porta a porta al fine di migliorarlo e di adattarlo alle esigenze del borgo ad alta vocazione turistica.

Due isole ecologiche, quella di Corso San Leone, nel centro storico, e in località Lago Lungo saranno attivate a Sperlonga a partire da lunedì 31 luglio, con orari di conferimento prestabiliti e sorveglianza specifica.

“Si tratta della conclusione di un iter che abbiamo avviato in primavera con l’apertura in giorni e orari stabiliti dell’isola ecologica di via Ulisse” spiega l’assessore all’ambiente Joseph Maric. L'attivazione di queste ulteriori due isole ecologiche integra il servizio di raccolta differenziata porta a porta al fine di migliorarlo e lo adatta alle esigenze del borgo ad alta vocazione turistica. Infatti l’utilizzo delle tre isole è destinato alla popolazione fluttuante sul territorio comunale, mentre i cittadini residenti continueranno ad usufruire del servizio porta a porta secondo il calendario stabilito. 

“Da lunedì tutte e tre le principali isole ecologiche del Comune saranno sorvegliate- spiega Maric - e monitorate dal personale del Comune che vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti, nel rispetto della differenziazione per tipologia dei rifiuti: organico, plastica e metalli, carta e cartone, vetro e secco indifferenziato”.

Al centro storico il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 22. Nella zona del lago Lungo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Sperlonga aprono due nuove isole ecologiche controllate

LatinaToday è in caricamento