rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Clini: accertamenti dei carabinieri sugli impianti del Lazio

I militari del Noe effettueranno verifiche anche ad Aprilia e Castelforte. Obiettivo: accertare le condizioni effettive di funzionamento, e di verificare l'effettiva capacità residua, degli impianti

Il Ministro Corrado Clini, al fine di assicurare l'efficacia delle disposizioni previste dal decreto sui rifiuti di Roma e le successive misure adottate dal Commissario prefetto Sottile, ha incaricato il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di accertare le condizioni effettive di funzionamento, e di verificare l'effettiva capacità residua, degli impianti di trattamento meccanico biologico (Tmb), di compostaggio e termovalorizzazione dei rifiuti della Regione Lazio": è quanto si legge in una nota del Ministero.

Le verifiche - spiega la nota del Ministro Clini - saranno finalizzate in particolare ad accertare la correttezza e la completezza delle informazioni trasmesse al Ministero dalla Regione Lazio e dalle Autorità Competenti in merito alla capacità residua di trattamento e al funzionamento degli impianti con priorità".

Gli impianti di trattamento meccanico biologico (TMB) interessati sono: Società Ambiente Frosinone SpA di Colfelice (FR); RiDa Ambiente srl di Aprilia (LT); Centro Servizi Ambientali srl di Castelforte (LT); ARIA srl di Paliano (Roma); AMA SpA di Roma - impianti di via Salaria e di Rocca Cencia; E Giovi srl di Roma - Malagrotta 1 e 2.

I termovalorizzatori sono: Società E.P. Sistemi SpA e Mobil Service di Colleferro (RM) e la Società ARIA srl - San Vittore del Lazio (FR). (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Clini: accertamenti dei carabinieri sugli impianti del Lazio

LatinaToday è in caricamento