rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Zingaretti: "Grazie ai sindaci del Lazio che accoglieranno i rifiuti di Roma"

Il presidente della Regione ringrazia anche il presidente della Regione Abruzzo, che ha dato l'ok all'invio di 39mila tonnellate di rifiuti distribuite in tre impianti. I rifiuti della Capitale anche ad Aprilia, alla Rida Ambiente

“Voglio ringraziare nuovamente il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso per il paziente lavoro di questi giorni e per l'ulteriore carico di rifiuti di Roma che ha deciso di prendere e smaltire nel proprio territorio. Approfitto per ringraziare anche i tanti sindaci del Lazio che già ora, e da tempo, accolgono i rifiuti della Capitale. Una dimostrazione di solidarietà istituzionale davvero encomiabile”.

Sono le parole del governatore del Lazio Nicola Zingaretti, dopo l'approvazione, da parte della giunta della Regione Abruzzo, ad accogliere i rifiuti della Capitale per 90 giorni e per una quantità massima di 39mila tonnellate.

Zingaretti ringrazia anche i sindaci del Lazio che faranno altrettanto. Circa 40mila tonnellate di rifiuti finiranno anche anche nel territorio pontino, ad Aprilia, in virtà di un accordo tra Ama e Rida Ambiente ufficializzato proprio nella giornata di ieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti: "Grazie ai sindaci del Lazio che accoglieranno i rifiuti di Roma"

LatinaToday è in caricamento