rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rilasciato Carmine Sciaudone, soddisfazione del sindaco Coletta

Il primo cittadino interviene appena appresa la notizia della liberazione del 34enne di Latina. A maggio scorso aveva sollecitato un intervento con il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri

"Con grande gioia e soddisfazione abbiamo appreso della liberazione e del ritorno in patria del nostro concittadino. Abbiamo seguito questa vicenda, ci siamo attivati presso le autorità nazionali competenti, oggi siamo felici di avere dato il nostro piccolo contributo e che Carmine possa finalmente riabbracciare i suoi cari e suo padre che tanto si è speso per questa causa". E' il commento del sindaco di Latina Damiano Coletta appresa la notizia del rilascio di Carmine Sciaudone, il film maker pontino trattenuto in carcere a Bali per oltre un anno dopo l’arresto a maggio 2016 con l’accusa di immigrazione clandestina.  

Il sindaco Coletta si è personalmente interessato della storia di Carmine ricevendo il padre in Comune e scrivendo, a maggio scorso, al presidente del Consiglio e al ministro degli Esteri per metterli a conoscenza del caso e delle condizioni di salute precarie del detenuto e per sollecitare un intervento. Oggi la scarcerazione e il rientro in Italia.

"Ringrazio chi ha partecipato all’esito positivo della vicenda – conclude Coletta – Mi auguro di poter ricevere presto Carmine in Comune per dargli il bentornato a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilasciato Carmine Sciaudone, soddisfazione del sindaco Coletta

LatinaToday è in caricamento