rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Paura per due rapimenti in centro a Cisterna, ma sono le riprese di un film

Sono state girate prima in Piazza XIX Marzo e poi nella corte interna di Palazzo Caetani alcune scene del nuovo progetto cinematografico dal regista statunitense Alain Maiki, innamorato del territorio pontino dopo le riprese in provincia del suo ultimo film "Uma"

Momenti di paura e tensione per due rapimenti in serie nella serata di sabato in pieno centro a Cisterna, prima in Piazza XIX Marzo e poi nella corte interna di Palazzo Caetani. Ma si trattava delle riprese di un nuovo progetto cinematografico.

E’ stata, infatti, una giornata intensa quella di sabato a Cisterna, un’intera giornata di riprese, dalla mattina fino a tarda sera, per la troupe diretta dal regista statunitense Alain Maiki con al seguito un cast di attori internazionali.

Solo qualche mese il regista fa ha conosciuto il territorio pontino per le riprese del suo ultimo film “Uma” di prossima uscita. Ne è rimasto talmente affascinato da essere tornato insieme alla nota attrice e modella venezuelana Alexandra Braun per realizzare qui anche il suo “progetto pilota” per un serial destinato alla televisiva americana. 

Dopo aver svolto numerosi ciak all’interno delle suggestive Grotte di Palazzo Caetani, la troupe ha trasferito in serata il set in Piazza XIX Marzo dove, tra i passanti incuriositi dall’insolito movimento, si è svolta la scena del rapimento di una turista francese intenta a scattare foto col suo cellulare e all’improvviso tratta a forza all’interno di un’auto furgonata. 

Poco più tardi un altro rapimento, vittima un giovane italiano anche lui colto di sorpresa dal solito uomo incappucciato questa volta nascosto dietro una delle colonne del portico interno di Palazzo Caetani.

Da quel poco che finora è dato di sapere, si tratta di un thriller dai ritmi veloci, suspense, colpi di scena e temi psicologici che partendo dall’Italia, precisamente dalla terra pontina, toccherà varie nazioni per lasciare il pubblico col fiato sospeso fino al finale a sorpresa.

Un progetto, questo, che ha già avuto dimostrazioni di interesse da un distributore internazionale di serie tv e che gode del prezioso supporto della Latina Film Commission diretta da Rino Piccolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per due rapimenti in centro a Cisterna, ma sono le riprese di un film

LatinaToday è in caricamento