rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Ciak si gira a Gaeta, al via le riprese di "Questi Giorni” di Giuseppe Piccioni

Le riprese da giovedì 17 settembre; circa un centinaio i siti gaetani, tra vicoli, abitazioni, ed angoli di bellezza storica e paesaggistica, scelti dal famoso regista italiano. Tra i protagonisti Margherita Buy, Sergio Rubini, Marta Gastini

Ciak si gira a Gaeta dove il 17 settembre, per concludersi a metà ottobre, inizieranno le riprese del nuovo film del regista Giuseppe Piccioni "Questi Giorni". 

Sono circa un centinaio i siti gaetani, tra vicoli, abitazioni, ed angoli di bellezza storica e paesaggistica, scelti dal famoso regista italiano per le loro suggestive atmosfere, per "l'architettura verticale e la vicinanza al mare, espressione di "sapore di libertà e speranza".

Il 70% delle scene di "Questi giorni" sarà, infatti, girato a Gaeta, ma "l'occhio" del regista Piccioni sarà rivolto anche verso altre zone della provincia pontina, del Lazio e dell'estero. La Latina Film Commission, che ha strappato in extremis questo progetto originariamente scritto per essere realizzato  in Puglia, accompagnerà Giuseppe Piccioni per Gaeta e Latina. 

Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Piccioni (nella foto in basso durante il sopralluogo a Gaeta) è uno degli autori più interessanti dello scenario italiano, regista pluripremiato in Italia e all'estero: degni di nota i 5 David di Donatello con "Fuori dal Mondo”.

regista_piccioni_gaeta-2

Un gruppo di ragazze di provincia in età universitaria si confronta con le aspettative sul proprio futuro, e’ questa la trama del nuovo film drammatico di Piccioni prodotto dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi. Tra gli interpeti principali: Margherita Buy, Sergio Rubini, Marta Gastini (candidata al Nastro d'Argento nel 2011 come migliore attrice non protagonista per la pellicola Il rito di Mikael Hafstrom), Laura Adriani, Maria Roveran, Caterina Le Caselle. Ma tante saranno le comparse. 

RIPRESE A GAETA: COMA CAMBIA LA VIABILITA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira a Gaeta, al via le riprese di "Questi Giorni” di Giuseppe Piccioni

LatinaToday è in caricamento