rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione delle aree verdi, il piano del Comune di Latina

Dopo i lavori al Parco Europa avviati gli interventi di sistemazione dell'area giochi del Parco Santa Rita a cui faranno seguito quelli al Parco Santa Maria Goretti. Ad annunciarli l'assessore all'Ambiente Cirilli

Procede senza sosta il piano del Comune di Latina per la riqualificazione delle aree verdi della città.

Terminati i lavori al Parco Europa, sono partiti i lavori di risistemazione dell’area giochi al Parco Santa Rita, L’intervento prevede la sistemazione delle panchine rotte, sostituzione e/o sistemazione dei giochi rotti, sistemazione della recinzione” ha comunicato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli in una nota.

“Il tutto verrà eseguito nell’arco di due giorni dopo di che sarà la volta del Parco Santa Maria Goretti; contestualmente è stato predisposto un computo per la sistemazione provvisoria dell’area giochi del Parco Mussolini.

In questa area però verranno messi in campo interventi tampone, in quanto l’intera area è interessata da un progetto di riqualificazione e trasformazione globale che sta terminando l’iter autorizzativo per poter essere attivato. L’obiettivo – conclude Cirilli - è quello di rendere pienamente fruibili, così come già accade nell’intero comprensorio dell’Oasi Verde in Q4/Q5, le nostre aree verdi con l’avvicinarsi della bella stagione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle aree verdi, il piano del Comune di Latina

LatinaToday è in caricamento