Cimitero di Gaeta, 265mila euro per la riqualificazione del servizio

Il sindaco Mitrano ha annunciato le nuove opere e i nuovi progetti per i servizi del cimitero comunale a partire dalle risorse finanziarie già inserite nel bilancio dell'amministrazione

Il Comune di Gaeta

“I servizi cimiteriali sono di fondamentale importanza e richiedono la massima attenzione”. Con queste parole il sindaco di Gaeta annuncia le prossime opere e risorse finanziarie per circa 265mila euro da destinare al servizio.

“Siamo a conoscenza delle annose problematiche di questo servizio pubblico – aggiunge Cosmo Mitrano – le abbiamo denunciate a più riprese durante la campagna elettorale, ribadendo l’esigenza di garantire pari opportunità a tutti gli abitanti di Gaeta”.

Da qui le risorse inserite nel bilancio comunale approvato a giugno che prevede una spesa di 65mila euro per il personale e 200mila euro per gli interventi di riqualificazione.

“E’ stato il primo provvedimento che abbiamo adottato – sottolinea il primo cittadino – ovviamente adesso bisogna aspettare che l’iter amministrativo faccia il suo corso, che tutte le procedure di affidamento previste siano espletate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo convinti, e lo abbiamo già detto nel periodo pre- elettorale, che il settore in questione vada riqualificato – prosegue Mitrano –e non debba scomparire come invece è avvenuto durante l’amministrazione precedente, quando ai cittadini non è stata data la possibilità di utilizzare il servizio pubblico per assenza di risorse umane. È inaccettabile che gli abitanti di Gaeta siano costretti ad usufruire del servizio privato poiché tutti devono avere la possibilità di scegliere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

  • Coronavirus: 12 casi in più in provincia, 13 i morti. Ma i guariti salgono a 21

Torna su
LatinaToday è in caricamento