rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Lido di Latina, l’appello di Calvi: “Rivalutarlo anche fuori stagione”

Obiettivo è rendere vivibile il litorale anche nei mesi invernali quando invece rimane vittima del degrado, anche e soprattutto con iniziative che vedano coinvolte le famiglie

È sempre stato uno dei punti deboli del capoluogo pontino. Il litorale di Latina, soprattutto nei mesi invernali, vede intensificarsi lo stato di degrado e di abbandono che di certo non fa onore alla città.

E, rendere fruibile il lido anche durante i mesi freddi è l’obiettivo e l’idea del capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Calvi.

“Nell’ambito dei programmi di riqualificazione del lido di Latina che l’amministrazione sta elaborando e che vedrà, nei prossimi  mesi, una serie di interventi che miglioreranno in maniera evidente lo stato del lungomare, riteniamo importante pensare anche ad altri iniziative che, fuori stagione, non facciano vedere il nostro litorale come un corpo estraneo al resto della città”.

“In particolare - continua Calvi – sarebbe importante poter promuovere iniziative come la chiusura programmata anche solo per il fine settimana, della strada, o parte di essa, tra Capo Portiere e Rio Martino. Questo consentirebbe a tutti, specie alle famiglie, di poter vivere appieno quell’area inserita nel Parco del Circeo”.

Si potrebbero così creare spazi per passeggiare, per andare in bicicletta ed altro, naturalmente senza creare problemi alle strutture esistenti.

“Porterò questa proposta anche all’attenzione delle Commissioni consiliari competenti. Più in generale – continua Calvi – considerato che Latina ha la fortuna di poter godere di un clima mite per circa nove mesi l’anno, ritengo importante pensare ad iniziative reali per la destagionalizzazione turistica ma anche per unire finalmente la città al lido, cosa che stiamo facendo, appunto, con diversi progetti in cantiere tra cui il più importante è certamente il PLUS”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Latina, l’appello di Calvi: “Rivalutarlo anche fuori stagione”

LatinaToday è in caricamento