Aprilia, sopralluogo del Comune al Parco Europa: realizzata anche un'area per i cani

E' uno dei primi interventi per la riqualifiazione dell'area verde in zona Toscanini: reso anche più fruibile il parco giochi dei bambini e realizzata una pista polifunzionale per le attività di quartiere. Soddisfazione espressa dal sindaco Terra

Sopralluogo questa mattina da parte dell’amministrazione comunale di Aprilia al Parco Europa e alle vie limitrofe del quartiere Toscanini allo scopo di prendere visione degli attuali lavori di riqualificazione dell’area verde.

Presenti anche i componenti del comitato di quartiere.

Nel giardino pubblico è stata realizzata un’area “dog park” per lo sgambamento dei cani, mentre nei pressi della struttura in uso al comitato è stata rimossa la recinzione per rendere maggiormente fruibile il parco giochi dei bambini ed è stata realizzata una pista polifunzionale per le attività di quartiere.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra si è detto molto soddisfatto per i primi significativi interventi di riqualificazione del Parco Europa, ai quali ne seguiranno altri. 

parco_europa_aprilia_sopralluogo_comune parco_europa_aprilia_sopralluogo_comune_2

Inoltre, spiega l’amministrazione in un nota, “il sindaco Terra ha reso noti i prossimi interventi di decoro urbano nell’ambito del quartiere Toscanini, come la pubblica illuminazione in Via Amburgo, a beneficio del plesso scolastico nel giardino del quale saranno installate alcune giostre, e l’assegnazione dei lavori di sistemazione dei marciapiedi di Via Inghilterra ancora in condizioni di dissesto”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Sezze, prostituzione minorile: 50enne fa sesso con una ragazzina pagando la madre

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

Torna su
LatinaToday è in caricamento