rotate-mobile
Cronaca Formia

Maxi rissa tra giovani al porto di Formia, spuntano mazze da baseball. 10 denunciati

L’intervento della polizia nella serata di ieri al porto Caposele per una rissa che ha visto coinvolti numerosi giovani. Quattro i feriti; le indagini sono ancora in corso

Dieci ragazzi denunciati e quattro feriti: sono questi i primi elementi della maxi rissa tra giovani scoppiata nella serata di ieri a Formia e sui sono ancora in corso le indagini della polizia per chiarirne i contorni. 

Auto in fuga

L’allarme è scattato intorno alle 23.50 quando alla sala operativa del locale Commissariato è arrivata una richiesta di intervento per una rissa tra numerosi giovani scoppiata al porto di Caposele. Subito, raccolte le prime informazioni, la polizia si è messa sulle tracce di una Fiat Punto rossa che era stata vista allontanarsi dal posto con a bordo alcuni ragazzi muniti di mazze da baseball che avevano partecipato alla una rissa. Auto che poco dopo è stata intercettata dalla pattuglia di servizio in via Vitruvio; subito è scattato il controllo e l’identificazione del conducente e degli occupanti, alcuni dei quali nonostante la giovane età con precedenti di polizia, mentre la perquisizione personale ha dato esito negativo. 

Polizia al porto di Caposele

Nel frattempo un’altra Volante ha raggiunto il porto di Caposele dove sono giunti anche i sanitari del 118 per soccorrere un giovane di 18 rimasto ferito e che agli agenti ha raccontato di essere stati aggredito mentre si trovava al porto insieme ad alcuni amici, tra cui un 19enne portato in ospedale perché anche lui ferito. 

Dieci denunce e 4 feriti

Complessivamente, fa sapere la polizia sono stati fermati 10 ragazzi, accompagnati in Ufficio per gli accertamenti del caso. Quattro invece i feriti: un giovane di 18 con 8 giorni di prognosi per ferite multiple da taglio, un 21enne che ha riportato contusioni alla mano destra guaribili in 5 giorni, un coetaneo con 25 giorni di prognosi per frattura scomposta mano destra ed infine il 19enne con trauma cranico e contusioni al gomito sinistro 15 giorni di prognosi. 

Alla luce di quanto accaduto il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cassino, ha disposto “in considerazione della giovane età dei ragazzi”, la denuncia a piede libero per tutti i fermati, per i reati di rissa aggravata in concorso e lesioni personali. I giovani minorenni sono stati come da prassi, riaffidati ai propri genitori.

Al momento sono comunque ancora in corso le indagini per comprendere meglio i contorni della vicenda, che poteva avere esiti ben più gravi se non vi fosse stato il tempestivo intervento del personale di polizia. Pertanto, verranno raccolti, fanno sapere dalla polizia, “tutti gli elementi investigativi per l’esatta ricostruzione della rissa scaturita, in apparenza, per futili motivi tra ragazzi”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra giovani al porto di Formia, spuntano mazze da baseball. 10 denunciati

LatinaToday è in caricamento