rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Ancora una rissa nella zona dei pub, lite violenta fra giovani

L'episodio nella notte tra sabato e domenica nel triangolo della movida del capoluogo. Cozzolino (Pd): "Manca un controllo adeguato, ci vuole un presidio fisso di forze dell'ordine nel fine settimana"

Ancora violenza nella zona dei pub, ancora una rissa scoppiata nella notte tra sabato e domenica nel triangolo della movida del capoluogo pontino. A darsele di santa ragione due gruppi di giovani – uno forse di stranieri, l’altro di italiani –, e uno dei ragazzi coinvolti sarebbe stato preso ripetutamente a calci e pugni.

La via dei pub non può diventare una zona franca - ha commentato il consigliere comunale del Pd Alessandro Cozzolino -. Da due anni chiediamo che ci siano controlli non invasivi che permettano a tutti di divertirsi e che non lascino che le strade si riducano a un porto franco dove regni la legge del più forte”.

La sorveglianza inizialmente attivata dal Comune di Latina, spiega Cozzolinoo è diventata sempre più labile. E, soprattutto negli ultimi tempi, Via Neghelli, Via Lago Ascianghi e Via Cesare Battisti sono sempre al centro di polemiche che non fanno bene alla città.

“Se i pub si trovano in una zona densamente abitata – continua il consigliere del Pd - è frutto della mancanza di un piano del commercio che non c’è mai stato, non è mai stata realizzata una zona commerciale nella quale i pub potevano essere collocati nei palazzi che di giorno ospitano gli uffici in modo da vivere alternativamente e senza darsi fastidio in un’area della città”.

L’amministrazione Di Giorgi, continua Cozzolino, però, “non è mai andata oltre qualche dichiarazione di intenti e qualche transenna a chiudere le strade senza un controllo adeguato e senza nessuna programmazione.

Non c’è mai stata per questa amministrazione una idea chiara di sviluppo della città, noi crediamo che vadano armonizzate le legittime esigenze dei residenti, dei gestori dei locali e di chi va a divertirsi senza nuocere nessuno. Per questo - conclude il conigliere - pensiamo che nella zona dei pub serva un presidio fisso di sicurezza nel fine settimana che serva da deterrente, come prevenzione e anche per intervenire immediatamente laddove necessario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rissa nella zona dei pub, lite violenta fra giovani

LatinaToday è in caricamento