rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Successo di Casalino al Festival di Sanremo, i complimenti del sindaco

È tra gli autori di “L’essenziale”, il brano con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival. Di Giorgi: “Casalino entra di diritto tra coloro che da tempo portano alto l’onore e il nome della nostra città”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“La città di Latina è da sempre un terreno prolifico di talenti e Roberto Casalino entra ormai di diritto tra coloro che da molto tempo portano alto l’onore e il nome della nostra città”.

Così il sindaco Giovanni Di Gorgi ha voluto commentare e complimentarsi con cantautore di Latina, Roberto Casalino, che, come noto, ha firmato il brano con cui Marco Mengoni ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano “L’essenziale”, che è già tra i più acquistati su iTunes e tra i più trasmessi dai network nazionali, ha messo d’accordo giuria di qualità e pubblico che ne hanno decretato il successo ed è frutto del lavoro di Casalino.

“A nome della nostra città rivolgo i complimenti e anche i ringraziamenti a Casalino. Sarò lieto di riceverlo in Comune per poter premiare un autore di così grande spessore nella sua città d’origine”.

Roberto Casalino non è nuovo a tali successi. Ha iniziato, infatti, come corista di Tiziano Ferro nel tour iniziale Rosso Relativo e da lì ha iniziato la sua carriera di autore di testi di canzoni, tra cui ricordiamo: ”Non ti scordar di me” cantata da Giusy Ferreri e “Cercavo amore” cantata da Emma Marrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di Casalino al Festival di Sanremo, i complimenti del sindaco

LatinaToday è in caricamento