rotate-mobile
Cronaca

Dopo il successo di Sanremo, Casalino incontra il sindaco Di Giorgi

L'autore pontino, che ha scritto il brano trionfatore del festival, ricevuto dal primo cittadino che gli ha donato la medaglia speciale coniata in occasione dell'80° compleanno della città

Da anni ormai è la penna di numerosi artisti emergenti, e non, che scalano le classifiche con i brani che lui stesso gli scrive.

Pensiamo a Giusi Ferreri – come non ricordare canzoni come “Non ti scordar mai di me” o “Novembre -, ma anche Emma Marrone, Annalisa Scarrone o Alessandra Amoroso, arrivando a Iva Zanicchi, i Gemelli DiVersi passando anche per le collaborazioni con Tiziano Ferro.

Parliamo di Roberto Casalino che già lo scorso anno era stato tra i protagonisti del Festival della canzone italiana con il brano “Per Sempre” scritto per Nina Zilli e con cui la cantante aveva incantato sul palco dell’Ariston. È lui, infatti l’autore di “L’essenziale” brano con cui Marco Mengoni ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo.

E dopo gli elogi espressi all’indomani della finale del festival, ieri mattina il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ha ricevuto Casalino in Comune. L’autore pontino, accompagnato dalla sua famiglia, è tornato così nella città dove è cresciuto.

Durante l’incontro, il primo cittadino ha rinnovato i suoi complimenti a Casalino e gli ha donato la medaglia speciale coniata in occasione dell'80° compleanno della città.

"Avevo già avuto di complimentarmi con Roberto Casalino appena dopo il successo al Festival di Sanremo e ora è giunta l'occasione per farlo direttamente. Sono lieto di ricevere Roberto in Comune per poterlo salutare e ringraziare a nome della città" aveva dichiarato il primo cittadino alla vigilia dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il successo di Sanremo, Casalino incontra il sindaco Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento