rotate-mobile
Cronaca

Roma-Latina, Zingaretti: "Non getto la spugna: occorre superare il project financing"

Il presidente della Regione Nicola Zingaretti è intervenuto sull'autostrada in occasione dell'assemblea di Unindustria. Oggi l'incontro con il ministro Toninelli

"Sulla Roma-Latina ho combattuto come un pazzo fino all'ultima sentenza del Tar. Ora non bisogna gettare la spugna. I 470 milioni del Cipe non si possono spendere in modo diverso". Sono le parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, intervenuto sull'autostrada Roma-Latina in occasione della sua partecipazione all'assemblea generale di Unindustria.

"Dobbiamo rilancire quel progetto nel più breve tempo possibile - ha aggiunto Zingaretti - superando il meccanismo del project financing e aprendo una stagione per la costruzione con una società in house, così potremo partire subito con gli espropri. Non arretriamo di un millimetroper dotare di questa infrastruttura la parte sud del Lazio e per costruire un grande rettangolo di autostrade". 

"Oggi pomeriggio - ha poi annunciato - incontrerò il ministro Toninelli per parlare del progetto dell'autostrada Roma-Latina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Zingaretti: "Non getto la spugna: occorre superare il project financing"

LatinaToday è in caricamento