rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Sabaudia, delfino morto sul lungomare: recuperata la carcassa. Accertamenti in corso

La carcassa prelevata dall'istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana per le analisi al fine di accertare le cause del decesso e dello spiaggiamento

Un delfino è stato trovato spiaggiato sul lungomare di Sabaudia. La scoperta stamattina nel tratto di arenile di fronte all'hotel Oasi di Kufra, all'interno del Parco Nazionale del Circeo. 

Nel pomeriggio di oggi sono terminate le operazioni di recupero della carcassa. Si tratta, hanno fatto sapere dal Parco del Circeo, di un esemplare di delfino tursiope femmina di 3,05 metri di lunghezza. La carcassa del delfino è stata prelevata dall'istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana con sede a Roma per le analisi di rito al fine di accertarne le cause del decesso e dello spiaggiamento. 

Sono intervenuti sul il direttore dell'Ente Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola, la dottoressa Del Bove e il dottor Guarneri del Servizio Conservazione dell'Ente Parco; il comandante della Stazione Parco dei Carabinieri Forestali, Alessandro Rossi, coadiuvato dal luogotenente Giuseppe Stolfa del Raggruppamento per la Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Fogliano. Da parte sua, l’Ente Parco, ha voluto ringraziare “per la collaborazione prestata attraverso le maestranze e i mezzi necessari, il direttore dell'Oasi di Kufra, dottor Ponziani". 

Non si tratta del primo caso che si verifica sulle spiagge della provincia pontina negli ultimi mesi.

Delfino spiaggiato a Latina: "Bloccata la procedura di recupero"

Delfino spiaggiato a Scauri 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, delfino morto sul lungomare: recuperata la carcassa. Accertamenti in corso

LatinaToday è in caricamento