rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Gemellaggi e scambi culturali con le scuole, Sabaudia protagonista

Ieri alcuni studenti spagnoli di El Vendrell hanno raggiunto la città delle dune, mentre altri ragazzi del luogo sono partiti alla volta di Recanati

Una giornata nel segno dello scambio culturale ieri a Sabaudia, con l'obiettivo di fare nuove conoscenze e rinsaldare le vecchie. Sono infatti arrivati ieri, nella città delle dune, i 14 studenti di El Vendrell, cittadina spagnola gemellata con Sabaudia. I ragazzi, ospitati dai “colleghi” delle classi II e III della scuola media dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”, rimarranno in terra pontina fino al prossimo 9 aprile e saranno protagonisti di una serie di attività ludico-didattiche, destinate tra le altre cose a far conoscere loro Sabaudia, le sue bellezze naturalistiche e architettoniche. Nel pomeriggio, la giovane delegazione di El Vendrell è stata ricevuta in aula consiliare dal sindaco Gervasi e dalla consigliera con delega alla scuola Francesca Marino. Il prossimo 3 maggio, invece, saranno i giovani di Sabaudia a raggiungere la città spagnola.

Altri studenti invece partiranno. Una delegazione di alunni dell’Istituto Comprensivo “V.O. Cencelli” è partita alla volta di Recanati insieme agli studenti dell’Istituto “Roccagorga-Maenza”, in occasione del bicentenario della composizione dell’Infinito di Leopardi. Fino al 5 aprile i ragazzi scopriranno i luoghi di leopardiana memoria nell’ambito di un viaggio d’istruzione finalizzato altresì alla ratifica di un patto d’amicizia tra le città di Sabaudia, Recanati, Maenza e Roccagorga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggi e scambi culturali con le scuole, Sabaudia protagonista

LatinaToday è in caricamento