rotate-mobile
Cronaca

“Sabaudia in passerella”, stasera il debutto per la rassegna nella città delle dune

A partire dalle 21 In piazza del Comune appuntamento con le migliori maison di moda italiane ed estere, musica ed intrattenimento. Presentano Alessandro Greco e Margherita Basso. Tanti gli ospiti illustri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sta per scadere il conto alla rovescia e la notte della moda e dello spettacolo si prepara a spiccare il volo, con un programma di grande spessore che intende promuovere le eccellenze della moda italiana ed estera. Stasera sera nella città delle dune è di scena la prima edizione di “Sabaudia in passerella”, l’unica kermesse che unisce le ultime tendenze al carisma dei volti noti del mondo della televisione, del cinema, del teatro e della musica, in un mix esplosivo che affascinerà il pubblico pontino.

A partire dalle ore 21, la piazza del Comune diverrà cornice d’eccellenza per quello che già in fase di progettazione si candidava ad essere l’evento dell’anno. Quindici modelle professioniste, con all’attivo sfilate con i più grandi stilisti internazionali, vestiranno le esclusive nuove collezioni di: Carlo Alberto Terranova per New Land Couture che presenterà una collezione ispirata alle grandi dive del cinema italiano come Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino; Giada Curti Haute Couture con una collezione intitolata “Sophia – Ieri, Oggi e Domani”, ispirata dall’omonimo film interpretato dalla Loren; Gianni Sapone che mostrerà la sua collezione come il racconto di una favola che vede protagonista una donna moderna, grintosa ma sempre molto fashion; E poi “La Grande Bellezza”, una collezione di moda mare vintage della celebre giornalista e collezionista di moda Mara Parmegiani. Infine, Ferragiù, direttamente da Malta, con la sua “Linea Rinascimento” dedicata alla cultura maltese e al sapiente artigianato dell’isola.

Una serata nel segno del fascino e dell’eleganza, dunque, realizzata con il coordinamento e la direzione artistica della BBA Eventi, la collaborazione della cast manager Patrizia Ceruleo, il grande allestimento scenotecnico di Mixintime Group di Amilcare Milani, leader nel settore, e la collaborazione attiva della VentiDieci. La regia è affidata al noto fashion director Giuseppe Racioppi, insignito recentemente del Premio Troisi al Festival del Cinema di Pompei e premiato dall’Università della California per lo spot televisivo del brand di accessori Re Fashion Style, risultato essere lo spot italiano più visto in America. L’assessorato alla Cultura del Comune di Sabaudia ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

A condurre la serata due presentatori d’eccezione direttamente dal primo canale della rete ammiraglia, Alessandro Greco e Margherita Basso. I due noti conduttori, per una sera abbandoneranno le telecamere di Rai 1 per impreziosire ancora di più con la loro verve carismatica un già coinvolgente appuntamento estivo. Presenti in squadra anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato, direttamente da Mezzogiorno in Famiglia di Rai 2, e l’attore Giuseppe Panebianco: a loro il compito di intervistare i protagonisti della serata e ai vari ospiti presenti, sia nel parterre sia nel backstage. 

Perché saranno tanti i volti noti del mondo della televisione, della musica, del teatro e del cabaret che presenzieranno alla kermesse e che offriranno al pubblico pontino l’occasione per godere di un evento unico nel suo genere, destinato a portare nella città delle dune anche nomi noti del giornalismo nazionale che seguiranno l’evento per le più grandi testate di informazione e di moda. Un parterre ricco che vedrà in prima linea il vincitore, tra le Nuove Proposte, dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Giovanni Caccamo. Il giovane cantautore di Modica, classe 1990, regalerà al pubblico di “Sabaudia in passerella” alcuni brani del suo lavoro discografico “Qui per te”, dando ancora una volta prova del suo talento. Tra gli altri ospiti invitati a presenziare, la show girl e cabarettista Chiara Sani, il cantautore Cristian Mini e l’attore e coreografo Alex La Rosa con la sua Roma New Ballet.

Ma tanti altri volti noti si faranno vedere tra il pubblico, nomi che si scopriranno solamente domani sera quando avrà inizio la notte della moda e dello spettacolo.

“Sabaudia in passerella” – resa possibile grazie al supporto di Conad Superstore Sabaudia, IBMS Design e Iron&Steel, con la collaborazione degli sponsor tecnici Radio Immagine, Piante Mascitti Natura e Benessere, Publi Pal, De Filippo Limousine e Like Advertising Agency – si concluderà con uno show pirotecnico musicale a cura della ditta Roberto Gabriele, di grande impatto visivo ed emotivo, allestito con una particolare scenografia che lascerà tutti a bocca aperta. La giusta conclusione per un evento davvero spettacolare. 
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco di Sabaudia allo 0773-515046 oppure all’indirizzo mail prolocosabaudia@libero.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sabaudia in passerella”, stasera il debutto per la rassegna nella città delle dune

LatinaToday è in caricamento