Tutto pronto per “Sabaudia in passerella”, Giovanni Caccamo tra gli ospiti d'eccezione

Vincitore tra le Nuove Proposte a Sanremo 2015 guest star della notte di moda e spettacolo di sabato 22 agosto in piazza del Comune. Con lui volti noti del mondo dello spettacolo e le migliori maison di moda. Presentano Alessandro Greco e Margherita Basso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ultimi preparativi e poi tutto è pronto per accendere i riflettori sulla notte più lunga dell'anno, l'unica che intende unire moda e spettacolo in un connubio di grande impatto. "Sabaudia in passerella" è pronta a spiccare il volo e regalare al pubblico pontino una serata all'insegna del fascino, in cui lo stile e l'eleganza faranno da sfondo ad alcune tra le migliori eccellenze della moda italiana ed estera (Carlo Alberto Terranova per New Land, Giada Curti Couture, Gianni Sapone, la Grande Bellezza capsule di Moda mare vintage della collezionista Mara Parmegiani e la maison maltese Ferragiù).

Ma non solo tendenza. Anche la musica sarà protagonista il 22 agosto, a partire dalle ore 21, in Piazza del Comune a Sabaudia, con un rappresentante di grande talento che approda in terra pontina direttamente dall'ultima edizione del Festival di Sanremo: a fare da colonna sonora alla serata, il carisma vocale di Giovanni Caccamo, vincitore al Teatro Ariston, tra le Nuove Proposte, con "Ritornerò da te".

Il giovane cantautore di Modica, classe 1990, regalerà al pubblico di "Sabaudia in passerella" alcuni brani del suo lavoro discografico "Qui per te", dando ancora una volta prova del suo talento, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli. Caccamo, già conosciuto come autore e conduttore televisivo, al Festival di Sanremo ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi, oltre al gradino più alto del podio, il Premio della critica "Mia Martini", il Premio "Emanuele Luzzati" e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla".

Ma non sarà l'unico ospite d'eccezione di questa prima edizione di "Sabaudia in passerella". Tanti altri volti noti dello show business italiano contribuiranno a rendere ancora più preziosa una già ricca serata, tra questi le gemelle Silvia e Laura Squizzato. Giornaliste e conduttrici televisive, le abbiamo viste per diverse edizioni come inviate di Mezzogiorno in Famiglia, su Rai 2, e ultimamente anche al cinema con il film di Fausto Brizzi "Com'è bello far l'amore". Le due frizzanti sorelle della tv saranno nel backstage e nel parterre per realizzare interviste ai protagonisti della serata e ai vari ospiti presenti.

Accanto a loro l'aitante Giuseppe Panebianco, uno dei volti emergenti dello spettacolo, nel cast dell'ultimo film di Pupi Avati "Le nozze di Laura" e prossimo inviato con l'attrice Francesca Rettondini nel docureality "Dall'inferno al Paradiso, tutto ciò che Dante non disse", in lavorazione dai primi di ottobre per la regia di Giuseppe Racioppi. Anche Panebianco si intratterrà nel dietro palco e sul red carpet per intercettare emozioni e pensieri degli intervenuti.

Tra gli altri ospiti invitati a presenziare, la show girl e cabarettista Chiara Sani. Inviata speciale per diverse trasmissioni Rai e Mediaset, Chiara è stata attrice in diversi film di grande successo, in ultimo "Il ricco, il povero e il maggiordomo" di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma anche "Il bambino cattivo" e "Una famiglia", film tv con la regia di Pupi Avati, "Colpi di fulmine" con Christian De Sica e Lillo & Greg, per la regia di Neri Parenti, e tanti altri.

Con lei anche il cantautore Cristian Mini, interprete nel ruolo di Clopin del "Notre Dame de Paris", l'opera musicale di Riccardo Cocciante che ha stregato gli spettatori di tutto il mondo. Attore in varie fiction e telefilm, nel 2014 ha firmato le canzoni del suo album "Mondo Nuovo", realizzato con il Canclan Project: l'interpretazione dei classici di cantautori che hanno cantato la poesia, la storia, i cambiamenti generazionali, insieme alla rivisitazione dei brani che lui stesso ha interpretato in Notre Dame de Paris.

A rendere ancor più spettacolare la serata la partecipazione di Alex La Rosa, ballerino, cantante, attore e coreografo, e la sua scuola di danza Roma New Ballet. La Rosa ha lavorato come ballerino e coreografo in teatro, cinema e televisione, partecipando tra gli altri a "Parlami di te" il musicale di e con Christian De Sica e Paolo Conticini, andato in scena al Teatro Sistina di Roma. Come attore ha di recente preso parte alla fiction "Squadra antimafia 7" ed è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Checco Zalone, a breve nelle sale cinematografiche.

Insomma un parterre d'eccezione, al quale si aggiungeranno anche altri esponenti della televisione, del cinema e dello show business tricolore, che giungeranno nella città delle dune appositamente per presenziare a "Sabaudia in Passerella", un evento realizzato con il coordinamento e la direzione artistica della BBA Eventi, la collaborazione della cast manager Patrizia Ceruleo, il grande allestimento scenotecnico di Mixintime Group di Amilcare Milani, leader nel settore, e la collaborazione attiva della VentiDieci. La regia è affidata al noto fashion director Giuseppe Racioppi, insignito recentemente del Premio Troisi al Festival del Cinema di Pompei e premiato dall'Università della California per lo spot televisivo del brand di accessori Re Fashion Style, risultato essere lo spot italiano più visto in America.

L'assessorato alla cultura del Comune di Sabaudia ha concesso il patrocinio, riconoscendo l'alto valore della kermesse, presentata da due conduttori d'eccezione: Alessandro Greco e Margherita Basso. I due noti presentatori, per una sera abbandoneranno le telecamere di Rai 1 per impreziosire ancora di più con la loro verve carismatica un già coinvolgente appuntamento estivo. La manifestazione - resa possibile grazie al supporto di Conad Superstore Sabaudia, IBMS Design e Iron&Steel, con la collaborazione degli sponsor tecnici Radio Immagine, Piante Mascitti Natura e Benessere, Publi Pal, De Filippo Limousine e Like Advertising Agency - si concluderà con uno show pirotecnico musicale a cura della ditta Roberto Gabriele, di grande impatto visivo ed emotivo, allestito con una particolare scenografia che lascerà tutti a bocca aperta. Un momento assolutamente da non perdere che torna dopo il grande successo della sera di Ferragosto.

L'evento è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco di Sabaudia allo 0773-515046 oppure all'indirizzo mail prolocosabaudia@libero.it.

Torna su
LatinaToday è in caricamento