rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Torna il Festival del Cinema a Sabaudia, 9 giorni di spettacolo nella Città delle Dune

Appuntamento dal 9 al 17 luglio con il "SabaudiaFilm.COMmedia"; grandi nomi del cinema, ma anche personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica per questa seconda edizione della rassegna diretta Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Torna anche quest’anno il Festival del Cinema a Sabaudia. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la Città delle Dune ospitare alcuni tra i personaggi più importanti del cinema italiano, è tutto pronto ormai per il “SabaudiaFilm.COMmedia”. 

Un evento, voluto dal Comune di Sabaudia e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che sarà diretto in questa seconda edizione, da Ricky Tognazzi e Simona Izzo dal 9 al 17 luglio. 

E saranno 9 giorni di grande spettacolo grazie non solo ad una buona dose di grande cinema, ma anche ai personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica che arriveranno a Sabaudia. 

Una menzione a parte merita il Premio intitolato a Monica Scattini, attrice prematuramente scomparsa, che sarà consegnato ad un grande artista dalla significativa carriera. Anche quest’anno ad occuparsi dell’allestimento scenotecnico del Festival sarà la Mixintime Group capitanata da Amilcare Milani, che fornirà il miglior supporto tecnico alla manifestazione.

Per domani, giovedì 7 luglio alle 16.30 presso il palazzo comunale è prevista la conferenza stampa di presentazione del festival. 

“I ringraziamenti per aver potuto realizzare questa nuova edizione - commentano gli organizzatori -, vanno a: BNL Gruppo BMP Paribas , Comune di Sabaudia Ente promotore, Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, e al M° Basile per le splendide sculture in bronzo dal titolo “La regia di Circe”, che andranno ai personaggi selezionati dalla  giuria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Festival del Cinema a Sabaudia, 9 giorni di spettacolo nella Città delle Dune

LatinaToday è in caricamento