rotate-mobile
Cronaca

I salesiani a Latina, la storia in un libro. La presentazione del secondo volume

L’incontro oggi pomeriggio in comune per la presentazione del secondo volume del libro Un clero per la «Città nuova» - I salesiani da Littoria a Latina, scritto da Clemente Ciammaruconi

Un clero per la «Città nuova» - I salesiani da Littoria a Latina” è il libro di Clemente Ciammaruconi che racconta la storia dei salesiani a Latina. 

E oggi pomeriggio, nell’ambito di un incontro organizzato dalla comunità salesiana di Latina e dall’Istituto Storico Salesiano di Roma (Isa) verrà presentato il secondo volume del libro che Ciammaruconi ha scritto per lo stesso Isa

L’incontro si terrà domani 27 aprile, alle 18, presso la sala “De Pasquale” del Comune.

Il testo racconta la presenza salesiana a Latina negli anni 1942–1953, non solo storia della famiglia religiosa ma anche quella di una città che si avviava a trovare una sua identità. 

Sono previsti gli interventi dei professori Augusto D’Angelo e Lucia Ceci (Università Sapienza e Tor Vergata), moderati da Francesco Motto, direttore emerito dell’Isa. In conclusone, l’intervento di don Andrea Marianelli, attuale superiore della comunità salesiana di Latina. Previsto anche un intervento del vescovo Mariano Crociata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I salesiani a Latina, la storia in un libro. La presentazione del secondo volume

LatinaToday è in caricamento