rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice dell'Arma, i saluti del prefetto al nuovo comandante Vitagliano

Il colonnello è stato ricevuto in Prefettura nel giorno del suo insediamento ufficiale al comando provinciale di Latina, dopo due anni di lavoro di Eduardo Calvi

Saluti ufficiale da parte del prefetto di Latina Pierluigi Faloni al nuovo comandante provinciale dei carabinieri Gabriiele Vitagliano. Il colonnello è stato ricevuto in Prefettura nel giorno del suo insediamento a Latina. 

"Abbiamo creato una squadra - ha detto il prefetto Faloni al comandante - e abbiamo costruito una sicurezza partecipata e condivisa, l'augurio al nuovo comandante è che possa da subito integrarsi in questa squadra. C'è oggi una percezione di sicurezza maggiore di quella che abbiamo trovato, come dimostrano i dati che vedono una diminuzione dei reati del 13%, molto più della media nazionale ferma all'85. I risultati sono quotidiani e fanno parte del lavoro costane di prevenzione che spesso non si vede e che viene svolto in silenzio ma contribuisce a fare in modo che le cose non accadano.Questa resta una provincia che ha le sue difficoltà, una provincia multietnica, con problematiche specifiche legate alla criminalità organizzata di stampo mafioso e alla criminalità comune, ma con il coordinamento della Prefettura siamo riusciti a lavorare in equilibrio, condividendo strategie e obiettivi". 

Si insedia il nuovo comandante dei carabinieri Vitagliano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice dell'Arma, i saluti del prefetto al nuovo comandante Vitagliano

LatinaToday è in caricamento