rotate-mobile
Cronaca Via Santa Maria Goretti

Salvamamme, il 16 novembre è la giornata della solidarietà

Presso la chiesa Santa Maria Goretti a Latina saranno consegnati alle famiglie del territorio che attraversano gravi difficoltà economico e sociali, i capi di abbigliamento raccolti durante le giornate dedicate

Il prossimo 16 novembre sarà la giornata della solidarietà a Latina. Presso la chiesa Santa Maria Goretti verranno consegnati i capi di abbigliamento, raccolti durante le giornate dedicate, e quando necessario accuratamente selezionati e rimessi a nuovo degli operatori e dei volontari di Salvamamme.

“L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina e Salvamamme ancora insieme – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti - presenti sulle necessità primarie di decine di famiglie del nostro territorio che attraversano gravi difficoltà economico-sociali, organizzano una giornata d’incontro e formazione presso la Parrocchia di S. Maria Goretti”.

“La distribuzione sarà effettuata con il generoso supporto della CRI di Latina che ringrazio, nella sede della Parrocchia di S. Maria Goretti, direttamente alle famiglie sulla base delle richieste degli interessati presso i servizi sociali, le parrocchie, le maggiori associazioni. Inoltre - prosegue l’Assessore Fanti - i volontari del Salvamamme e dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine alle 11,00 e alle 15,30 daranno ai cittadini interessati, informazioni sulla prevenzione di incidenti domestici, sicurezza stradale e sulle regole per l’uso corretto dei seggiolini d’auto.

Ma quella del 16 novembre sarà anche la giornata per  la raccolta di corredini e capi d’abbigliamento per l’infanzia che Salvamamme, con la sua rete di solidarietà, metterà a nuovo e ridistribuirà a quelle famiglie che attraversano momenti difficili.

“La giornata di solidarietà e formazione – conclude l’Assessore Patrizia Fanti – rientra nell’ambito del progetto regionale Salvamamme world realizzato in collaborazione con la Regione Lazio.”

Per informazioni: Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina 0773 652532 – assessore.servizisociali@comune.latina.it; Salvamamme 0635403823 – www.salvamamme.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvamamme, il 16 novembre è la giornata della solidarietà

LatinaToday è in caricamento