rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

San Felice Circeo, lascia il cane nel bagagliaio dell’auto: denunciato un 40enne

I fatti nel pomeriggio di domenica 7 luglio; l’uomo deferito per maltrattamenti di animali

E’ stato denunciato l’uomo che nel pomeriggio di ieri a San Felice Circeo ha lasciato il suo cane chiuso all’interno del bagagliaio dell’auto. Le indagini sono state condotte dai carabinieri che in seguito alla segnalazione erano giunti sul posto. L’uomo, un 40enne, è stato deferito per maltrattamenti di animali.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, domenica 7 luglio, nella famosa località balneare della provincia di Latina. Erano stati i guaiti del cane, un “simil maremmano” di circa tre mesi, ad attirare dall'interno dell'auto l’attenzione dei passanti. Rotto il vetro del lunotto posteriore della vettura era stato estratto e tratto in salvo, poi soccorso dal personale veterinario. 

In attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria era poi stato ricoverato presso un locale ambulatorio riportando, spiegano i carabinieri, “evidenti segni di ipertermia e ipossia, mucose cianotiche, dispnea, scialorrea, tachicardia, spasmi muscolari e tremori diffusi, stato comatoso, temperatura corporea pari a 41,8°c”. 

Per il padrone ora è scattata la denuncia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Felice Circeo, lascia il cane nel bagagliaio dell’auto: denunciato un 40enne

LatinaToday è in caricamento