rotate-mobile
Cronaca

Sanità, promosso il lavoro del direttore generale della Asl Caporossi

Positivo il giudizio dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), che ha valutato l’operato di tutti i direttori generali regionali, per tutte le Asl del Lazio ad eccezione di Frosinone

Promosso il lavoro del direttore generale della Asl di Latina, Michele Caporossi. Positivo, quindi, il giudizio dell’Organismo Indipendente di Valutazione che ha effettuato delle verifiche sull’operato di tutti i direttori generali regionali allo scadere dei 18 mesi dalla firma del contratto così come stabilito dalla legge 502/92.

“L’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) - si legge in una nota della Regione - ha trasmesso al commissario ad acta e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti la valutazione dei direttori generali delle Asl del Lazio. A seguito della trasmissione sono stati firmati i decreti di presa d’atto della valutazione.

L’O.I.V. ha giudicato l’operato dei Direttori generali delle Aziende sanitarie negli ultimi 18 mesi in base ad obiettivi prefissati come i risultati aziendali conseguiti, il rispetto delle Direttive regionali, le tempistiche dei flussi informativi ricompresi nel Nuovo Sistema Informativo Sanitario e gli obiettivi del DGR n°42 del 31/01/2014.

Inoltre, al fine di acquisire ogni ulteriore elemento riguardante le capacità manageriali dimostrate, l’O.I.V. ha ritenuto di svolgere l’audizione del Sub-Commissario ad Acta per l’attuazione del piano di rientro”.

Il risultato della valutazione è stato positivo per tutte le Asl ad eccezione della Asl di Frosinone. Sull’esito della valutazione è stata data inoltre la disponibilità a relazionare la prossima settimana in Commissione Sanità del Consiglio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, promosso il lavoro del direttore generale della Asl Caporossi

LatinaToday è in caricamento