rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Sanremo Social, una pontina tra i 60 finalisti per il Festival

Dana Angi, quasi 18enne di Aprilia. Ha trionfato nella novità che sostituisce la categoria "Giovani". Il 12 gennaio si giocherà uno dei sei posti disponibili per salire sul palco dell'Ariston

C’è anche una giovane cantante di pontina fra gli aspiranti partecipanti al prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 14 al 18 febbraio.

Lei si chiama Dana Angi, non ancora 18enne – raggiungerà la maggiore età proprio il 12 gennaio, giorno in cui si giocherà l’accesso al Festival della canzone italiana - ed è tra i 60 nomi finalisti di “Sanremo Social”, la novità assoluta di quest’anno e che va a sostituire la tradizionale categoria “Giovani”.

Trenta dei giovani under 30 che hanno raggiunto la finale - l’eta era una delle discriminanti per partecipare al concorso – sono i più votati su facebook, i restanti, tra cui proprio la nostra Dana Angi originaria di Aprilia, invece sono stati selezionati da un gruppo d’ascolto formato da Gianmarco Mazzi, Gianni Morandi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo e Saverio Schiano Lomoriello.

Tutti e 60 i finalisti si esibiranno domani durante il “Sanremo Social Day”, una maratona che avrà inizio alle 14.30. e sarà trasmessa in diretta online su www.sanremo.rai.it e www.rai.tv. I nomi dei dei 6 finalisti che saliranno sul palco dell’Ariston – e che si vanno ad aggiungere agli altri due cantanti selezionati nell’AreaSanremo -,saranno resi noti direttamente dal presentatore del Festiva Gianni Morandi, sabato 14 gennaio nel corso del programma "SanremoSocial Day - La Scelta", in onda su Rai1.

Per ora non ci resta che attendere e fare il tifo per la nostra rappresentante Dana Angi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Social, una pontina tra i 60 finalisti per il Festival

LatinaToday è in caricamento