Paura sulla Pontina, sassi lanciati contro un autobus Cotral in transito

L'azienda ha fatto sapere di aver presentato denuncia alle Forze dll'Ordine. I fatti risalgono alla sera dll'8 marzo mentre il mezzo stava passando davanti al campo nomadi di Castel Romano. fortunatamente non si registrano feriti

Sassi contro un pullman del Cotral sulla Pontina. I fatti sono accaduti qualche sera fa e sono stati resi noti dalla stessa società. 

“Un autobus del trasporto extraurbano regionale è stato colpito da una violenta sassaiola sulla via Pontina la sera dell’8 marzo” si legge nel comunicato. 

La corsa interessata è quella partita da Nettuno e diretta a Roma Laurentina. Erano intorno alle 23:40;, il mezzo stava transitando “davanti al campo nomadi di Castel Romano, quando - prosegue la nota - l’autista ha sentito un forte rumore provenire dalla parte posteriore del bus. Immediatamente si è reso conto che il penultimo finestrino della fiancata destra era andato in frantumi”. 

Nello stesso momento, spiega ancora Cotral, l’uomo “ha notato dei rifiuti ingombranti abbandonati sulla carreggiata e le sagome di alcune persone nascoste nella vegetazione ai margini della corsia, senza tuttavia riuscire a distinguerle chiaramente a causa della scarsa illuminazione del tratto di strada”. 

Temendo per la propria incolumità e per quella dei passeggeri, fortunatamente tutti illesi, “il conducente ha deciso di proseguire la marcia fino al bivio di Spinaceto dove si è fermato per constatare i danni”. 

L’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni e atti vandalici ai danni di utenti e mezzi su quel tratto di strada. L’azienda ha presentato denuncia alle Forze dell’Ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

  • Maltempo a Gaeta, “La Signora del Vento” danneggiata dalla forte mareggiata

  • Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

  • Terracina allagata e il maltempo non dà tregua: domani scuole chiuse

Torna su
LatinaToday è in caricamento