rotate-mobile
Cronaca

Scabbia, sintomi e cure: le informazioni dell’Ordine dei Medici

Videointervista del presidente dell'Ordine alla dermatologa Francesca Nicolucci, per fare chiarezza sull'infezione dopo il caso del Goretti

Una videointervista per cercare di fare chiarezza su cos’è la scabbia e quali sono i comportamenti da tenere nel caso in cui si venga contagiati.

Questa è l’iniziativa dell’Ordine dei Medici di Latina all’indomani del caso registrato all’ospedale Goretti di Latina che ha generato allarmismo tra i cittadini.

Il video è stato diffuso in rete in questi giorni; si tratta di un’intervista del presidente dell’Ordine alla dottoressa Francesca Nicolucci, specializzata in dermatologia e iscritta allo stesso Ordine dei Medici.

LA VIDEOINTERVISTA ALLA DOTTORESSA NICOLUCCI

La dottoressa in questa intervista spiega in cosa consiste effettivamente la scabbia – precisando che non si tratta di una malattia mortale -, quali sono i sintomi con cui si manifesta, le modalità di contagio e l’eventuale cura da seguire.

L’iniziativa dell’Ordine, fa seguito a quella della Asl che già nei giorni scorsi aveva diffuso un opuscolo informativo con tutte le raccomandazioni sulla patologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia, sintomi e cure: le informazioni dell’Ordine dei Medici

LatinaToday è in caricamento